fbpx
 

Come Raggiungere La Fiera Rho In Metro, Auto E Treno

 

–> Se stai cercando un hotel in zona Rho scegli il MO.OM Hotel con spa, suite, suite tematiche, ristorante di prima classe e molto altro ancora.

Hai in programma di visitare la Fiera di Rho e non sai deciderti sui mezzi di trasporto da utilizzare? Ecco una serie di indicazioni dettagliate per arrivare a destinazione con mezzi pubblici e privati.

Ovviamente il polo di Fiera Milano-Rho, uno dei più moderni centri espositivi in Europa e al mondo, è servito in maniera continuativa dai mezzi pubblici e puoi scegliere di raggiungerlo in metropolitana prendendo la linea rossa M1 in direzione Rho-Fieramilano.

Tra le stazioni principali da cui prenderla ci sono Porta Venezia, Duomo, Cadorna e Lampugnano, mentre le stazioni di interscambio che trovi durante il tragitto sono quella di Cadorna FN e Loreto (sulla linea verde M2), Duomo (sulla linea gialla M3), e Lotto (sulla linea lilla M5).

È necessario acquistare un biglietto a tariffa extraurbana al prezzo di 2,55 euro, che consente un viaggio da Milano alla stazione di Rho-Fieramilano e viceversa. Il biglietto di andata e ritorno costa 5 euro, mentre il giornaliero costa 7 euro ed è valido per l’intera giornata della convalida senza limite di viaggi da Milano fino alla stazione di Rho-Fieramilano sulla linea 1 della metropolitana rossa e viceversa.

A Rho Fiera è possibile arrivare anche in treno sfruttando il collegamento ferroviario gestito dalla società Trenord. Infatti, le tratte S5 (Varese-Gallarate-MilanoPioltello-Treviglio) e S6 (Novara-Magenta-Milano-Treviglio) del Passante Ferroviario dalle stazioni in città di Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi sotterranea, Repubblica, Porta Venezia, Dateo e Porta Vittoria effettuano soste dedicate proprio in fiera e la tariffa andata/ritorno da Milano ammonta a 4,40 euro, mentre venendo da fuori città e comunque da qualsiasi altro comune lombardo, si spendono 13 euro.

Nella stazione di Rho Fiera Milano fermano inoltre i treni della tratta Torino-Novara-Milano, qualsiasi treno regionale per Varese, Arona, Domodossola e Luino, alcune tratte della linea S11 Chiasso-Como-Milano Porta Garibaldi-Rho e alcuni Frecciarossa e Frecciabianca che provengono o sono diretti a Milano, Roma, Torino, Venezia, Trieste e parte della Svizzera. Inoltre, Un servizio di bus navetta collega la stazione ferroviaria di Rho alla stazione ferroviaria di Rho-Fiera Milano con fermata sul piazzale nord.

Se invece decidi di arrivare a Rho Fiera in auto le uscite sono differenti a seconda della tua provenienza. Dalle autostrade A7-Genova, A1-Bologna e A4-Torino sarà necessario imboccare l’A50 tangenziale ovest in direzione Varese e uscire a Fieramilano, mentre dall’autostrada A4-Venezia l’uscita indicata è quella di Pero-Fieramilano. Invece dalle autostrade A8-Varese e A9-Como, dopo la barriera di Milano nord (direzione A4-Venezia) l’uscita da prendere è quella di Fieramilano.

–> Se stai cercando un hotel in zona Rho scegli il MO.OM Hotel con spa, suite, suite tematiche, ristorante di prima classe e molto altro ancora.

Posted: 4 Novembre 2017

 
Rho |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe