Quali Sono I Migliori Ristoranti di Legnano

 

Stai visitando Legnano e hai necessità di trovare un posto dove fermarti a mangiare un boccone?

 

Grazie alla nostra guida scoprirai i migliori ristoranti e le più rinomate pizzerie della zona.

 

Barbaresco Legnano Via Novara, 68 – Legnano Prezzo medio: 35 euro Sei alla ricerca di un ristorante di classe con un’ottima cantina di vini? Il Barbaresco è il posto che fa per te! In questo locale diviso in due ampie zone, enoepub e ristorante vero e proprio, riuscirai allo stesso tempo a saziare il tuo appetito e a degustare pregiati vini in bottiglia e al calice e birre artigianali di ogni tipo. Il menu, oltre ai classici e abbondanti antipasti composti da taglieri e piadine, offre una variegata scelta di pietanze, anche se i piatti di punta sono le carni alla griglia. Veramente molto buone e saporite. Ambiente riservato ed elegante, con possibilità in estate di usare lo spazio esterno. Prezzi competitivi.

 

Al Borgo Antico Via Ponzella, 38 – Legnano Prezzo medio: 35 euro Se invece sei un amante del pesce, Al Borgo Antico ti aspettano tante ricette della cucina mediterranea, tutte realizzate con ingredienti freschi e di qualità. Le specialità della casa sono gli spaghetti allo scoglio, i paccheri con la calamarata e i pizzoccheri di mare. Gradevole e abbondante anche il fritto misto. Per chi preferisce la pizza, invece, possibilità di scelta tra decine di gusti: da quelli più tradizionali a quelli più fantasiosi, sempre all’insegna di un impasto leggero e facilmente digeribile. Prezzi adeguati all’offerta e personale molto qualificato.

 

Pizzeria Grigna Via Grigna, 12 – Legnano Prezzo medio: 30 euro Se vuoi gustare una pizza come si deve, alla Pizzeria Grigna devi andare! Recensita dalle più importanti guide culinarie, questa spartana pizzeria senza pretese negli arredi e nella location offre semplicemente la migliore pizza della Lombardia. Puoi scegliere tra oltre 300 pizze sul menu, disponibili per tutti i gusti. La ricetta dell’impasto è segreta e leggendaria e ovviamente gli ingredienti sono di ottima qualità. Assolutamente da provare gli impasti speciali al finocchietto selvatico, al basilico o al peperoncino. Nel weekend si consiglia la prenotazione. Prezzi abbordabili.

 

Light Contemporary Food Corso Italia, 76 – Legnano Prezzo medio: 30 euro Per chi è appassionato di cibo orientale, segnaliamo questo carino e caratteristico locale in pieno centro a Legnano. Al Light Sushi ti aspetta una cucina creativa di alto livello a base di sushi, sashimi, nighiri e tutte le altre tipiche varianti giapponesi. I piatti sono raffinati e molto eleganti, accompagnati da un menu dettagliato che ti aiuta a scegliere le pietanze. A pranzo la cucina propone un menù fisso con prezzi convenienti a partire da 11 euro. Ottime anche le pietanze di carne, molto saporite e servite in modo sfizioso in un’atmosfera tipicamente nipponica tra luci tenui e candele. Durante il fine della settimana viene organizzato l’aperitivo con assaggini che vengono serviti al buffet. Buoni i dolci e discreta la carta dei vini.

 

Osteria Al Vintun Via Bramante, 95 – Legnano Prezzo medio: 32 euro In questa osteria di altri tempi potrai gustare il meglio della tradizionale cucina lombarda, con piatti rivisitati ad hoc dalla fantasia dello chef. La cucina predilige ovviamente materie prime stagionali, con una preferenza per i sapori del territorio. Particolarmente consigliati il carpaccio di prosciutto d’oca e la parmigiana al Vintun, realizzata con melanzane, filetti di pomodorini e mozzarella di bufala dop. Se capiti nel periodo estivo, potrai anche assaggiare qualche piatto di pesce, rigorosamente fresco e di ottima qualità. Prezzi tutti sommato contenuti e atmosfera conviviale e accogliente.

 

PS: –> Se stai cercando un hotel vicino Legnano, scegli il MO.OM Hotel con spa, suite, suite tematiche, ristorante di prima classe e molto altro ancora.

Posted: 1 Dicembre 2017

 
Legnano |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe