fbpx
 

Quali Sono Le Migliori Attrazioni Turistiche a Rescaldina

 

Hai intenzione di visitare Rescaldina e hai bisogno di aiutato per orientarti? Bene, sei capitato nel posto giusto! Grazie ai nostri suggerimenti scoprirai tutti i luoghi di maggiore interesse di questa graziosa cittadina milanese.

Rescaldina è una ridente cittadina situata nell’Alto Milanese e rappresenta un importantissimo polo tessile di riferimento per tutta la Lombardia, sulle orme del primo stabilimento della Bassetti, inaugurato proprio in questi territori nel 1840.

Sono davvero tanti i monumenti e le cose da vedere a Rescaldina, tra le quali ti segnaliamo la Chiesa parrocchiale dei Santi Bernardo e Giuseppe, la Chiesa della Madonna della Nevi, la Chiesa di Santa Maria Assunta e lo spettacolare parco Avventura.

La Chiesa parrocchiale dei Santi Bernardo e Giuseppe, una struttura molto alta risalente ai primi del Novecento, si caratterizza oltre che per la sua imponenza anche per il grande e caratteristico sagrato circondato da tanti alberi, che rendono la facciata della Chiesa facilmente molto gradevole e facilmente riconoscibile.

Al suo interno inoltre è possibile ammirare alcuni suggestivi dipinti a olio e uno splendido Crocifisso che è stato stimato intorno al Seicento.

Un altro edificio storico che ti merita vedere è la Chiesa di Santa Maria Assunta di Rescalda, la cui costruzione viene fatta risalire addirittura al 1300, periodo in cui apparteneva alla Pieve di Marnate.

Ricostruita più volte nel corso dei secoli, questo monumento sacro al suo interno custodisce, tra le opere presenti, un’affascinante tela del Settecento che raffigura la Sacra Famiglia.

Se per caso sei un amante di arte moderna, apprezzerai di sicuro la Chiesa della Madonna della Neve, ubicata nei pressi del sottopassaggio che porta alla vicina Ravello.

Questo classico esempio di architettura moderna della metà del Novecento ospita al suo interno un antico Croficisso e numerosi affreschi dell’età rinascimentale, tra i quali spiccano il ritratto di una Madonna con Bambino, con ogni probabilità portato a termine dall’illustre artista Bernardino Luini.

E infine non può mancare la tappa al famoso Parco Avventura di Rescaldina, dove potrai passare una giornata in spensieratezza e allegria con la tua famiglia o anche con un gruppo di amici.

Avrai a disposizione tanti percorsi, da affrontare tra salite, ponti e passerelle all’insegna del divertimento e del relax in mezzo alla natura.

Se poi vuoi soggiornare in un magnifico hotel vicino Rescaldina ti consigliamo di prenotare al MO.OM Hotel, il nostro albergo 4 stelle con ristorante, parcheggio coperto gratuito, SPA, sale conferenze, suite e suite a tema.

Posted: 21 Novembre 2017

 
Rescaldina |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe