fbpx
 

I Migliori Locali di Varese

 

—> Se stai cercando un hotel a Varese, sceglie il MO.OM Hotel. Scorri il sito e scopri perché sia uno degli alberghi più scelti in zona Varese.

Il divertimento a Varese non manca, quindi andiamo a scoprire insieme i locali più caratteristici e suggestivi della città.

Hops Beer House

Vicolo Canonichetta, 5 – Varese

Un bel locale in stile mini beer house in un angolo pittoresco della città, a due passi dal cuore del centro storico di Varese, in cui vivere l’atmosfera dei moderni pub nord europei.

L’ideale per staccare dopo un’intensa giornata di lavoro o dopo un tour de force passato a visitare la “città giardino”.

Vasta e competente lista di birre sia alla spina che in bottiglia, quasi tutte artigianali e non pastorizzate, provenienti dai più importanti birrifici italiani e stranieri. Pochi ma ben selezionati i superalcolici, tra i quali spiccano due diverse grappe e un amaro sempre a base di luppolo

Buone proposte culinarie, con hamburger succulenti, panini gustosissimi, patatine fritte leggere e una selezione di dolci ottima. Un dessert da provare? La torta alle mele con gelato al luppolo, dicono sia deliziosa!

The Scotsman

Via Giuseppe Garibaldi, 25 – Varese

Essere nel Varese e immergersi nelle atmosfere di Glasgow e dintorni: con The Scotsman si può!

Un vero e caratteristico pub scozzese nel cuore di Biumo: arredamento, fotografie in bianco e nero, quadri e oggetti d’epoca, addirittura i camerieri con la tipica gonna scozzese.

Vasta scelta di birre spillate a regola d’arte, buona la cucina tipicamente anglosassone con porzioni abbondanti. Sicuramente da provare il maxi spiedino Excalibur, come non mancano i dolci tipici e una notevole scelta di whiskies.

Non adatto per gruppi troppo numerosi, invece è l’ideale anche per cenare.

Antico Caffè Bosisio

Via Walter Marcobi, 3 – Varese

Storico locale in centro di Varese, aperto tra la prima e la seconda guerra mondiale, è un posto di ritrovo per tutti. Volete un consiglio? Andateci nell’orario dell’aperitivo e resterete a bocca aperta!

Metri di bancone riempiti da ogni tipo di stuzzichino, crostino e sottoaceto, accompagnati da una varietà di degustazione di cocktail di frutta e drink di ogni genere. Le prime mandate finiscono in un baleno, ma non preoccupatevi perché le scorte non finiscono mai!

Oltre ai tipici snack (panini, focacce, piadine), se capitate in estate provate assolutamente il mojito all’anguria che, servito in una piccola anguria congelata, è ideale per rinfrescarsi dalla calura estiva.

Altri cocktail caratteristici del posto sono gli ice-tea: il Bosisio ne ha di tutti i tipi partendo dal Long-Island classico per finire con il Varese ice-tea, un drink tutto da bere a base di vodka alla menta e redbull.

Pirola

Via Carlo Giuseppe Veratti, 10 – Varese

Se invece siete alla ricerca di un po’ di raffinatezza e golosità, tappa obbligata al Pirola, sempre in zona centrale di Varese, un caffè raffinato che in più di 50 anni di attività è entrato nel cuore dei varesini.

Fine pasticceria e ottimi cocktail come il mitico aperitivo rosa “Apollo 11”, un liquore naturale creato alla fine degli anni Sessanta per festeggiare il primo passo dell’uomo sulla luna, apprezzato anche da Buzz Aldrin, membro dell’equipaggio dell’Apollo 11 e ospite durante il suo soggiorno a Varese vent’anni fa.

Da gustare i pasticcini di ogni tipo e i mitici assaggini, come quelli della famosa torta Pirola, da sempre preparata per la Festa della mamma ma disponibile anche tutto l’anno, fatta di fragole e scaglie di meringa.

Buono il servizio e prezzi in linea con la ricercatezza e la tradizione.

—> Se stai cercando un hotel a Varese, sceglie il MO.OM Hotel. Scorri il sito e scopri perché sia uno degli alberghi più scelti in zona Varese.

Posted: 4 Novembre 2017

 
Varese |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe