fbpx
 

Luoghi Da Visitare a Rescaldina: La Chiesa Parrocchiale dei Santi Bernardo e Giuseppe

 

Hai scelto di vedere le migliori attrattive di Rescaldina ed hai bisogno di indicazioni da cui partire?

 

Prima di leggere questo articolo

 

La Chiesa Parrocchiale dei Santi Bernardo e Giuseppe di Rescaldina è una magnifica struttura la cui costruzione è risalente ai primi anni del Novecento.

 

Esteriormente si mette in mostra per la sua imponenza, data la sua altezza, circondata da un grande sagrato, con tanti alberi che rendono la facciata della Chiesa accogliente e particolarmente gradevole.

 

La Chiesa Parrocchiale dei Santi Bernardo e Giuseppe di Rescaldina risulta realizzata con l’utilizzo di una serie di mattoncini in tonalità rosso che danno slancio all’intera struttura.

 

Al fianco si erge un campanile alla cui sommità spicca un grande orologio. Dal punto di vista artistico, la facciata della chiesa si mette in risalto per una parte centrale con due ali ai fianchi, con ognuna che presenta un porta e al di sopra un ornamentale rosone di colore bianco.

 

La porta di ingresso principale risulta essere formata da una serie di colonnine ioniche mentre i portoncini di ingresso laterali mostrano delle cupole con la raffigurazione dei Santi.

 

La Chiesa dei Santi Bernardo e Giuseppe al suo interno si presenta composta da tre navate. Qui puoi ammirare antichi quadri a olio risalenti al Seicento e uno stupendo Crocifisso.

 

Bene, se ti entusiasma Rescaldina, rientra in questo sito nelle prossime settimane.

 

Predisporremo per te altri post dedicati a Rescaldina con tutti i particolari di questa bellissima cittadina lombarda.

 

Ritorna a trovarci velocemente e scoprirai ulteriori guide per viaggiatori che hanno voglia di venire sbalorditi.

Posted: 1 Aprile 2017

 
Rescaldina |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe