fbpx
 

Luoghi D’Interesse a Rescaldina: La Chiesa Della Madonna della Neve

 

Hai stabilito di visitare le principali attrazioni di Rescaldina ed necessiti di nozioni dalle quali partire?

 
Prima di leggere questo articolo

 

La Chiesa della Madonna della Neve di Rescaldina è un Santuario ubicato nelle vicinanze di uno dei quartieri più conosciuti e popolosi della cittadina, Ravello.

 

La storia passata racconta che agli inizi del Novecento le case ed i terreni proprio di Ravello divennero di proprietà dei conti Melzi e dunque anche il terreno dove sorgeva l’edificio sacro.

 

Una costruzione non molto antica ma in realtà piuttosto recente, ideata nel 1958 dall’architetto Vico Magistretti. Un complesso dunque moderno ma tra i più interessanti realizzati nel secolo scorso nei territori della Diocesi di Milano.

 

Un luogo spirituale che rende la Chiesa della Madonna della Neve di Rescaldina estremamente gradevole ed accogliente per i fedeli, come testimonia l’ampia e colorata vetrata ovale realizzata dal celebre pittore contemporaneo, Ennio Morlotti.

 

All’interno della Chiesa della Madonna della Neve puoi ammirare una serie di opere che risalgono all’età Rinascimentale, come un magnifico affresco di una Madonna con Bambino, probabilmente realizzato dal famoso artista Bernardino Luini.

 

All’interno dell’edificio puoi contemplare un Crocifisso risalente al più lontano Quattrocento e proveniente dalla Chiesa di San Macario.

 

In definitiva un Santuario che ti suggeriamo di visitare a Rescaldina, tipico esempio di architettura moderna e soprattutto ricco di spiritualità.

 

Bene, se ti piace Rescaldina, ritorna in questo sito web nei prossimi giorni.

 

Prepareremo per te altri articoli dedicati a Rescaldina con tutti i dettagli di questa indimenticabile città lombarda.

 

Torna a trovarci velocemente e scoverai altre guide per viaggiatori che vogliono venire stupiti.

Posted: 1 Aprile 2017

 
Rescaldina |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe