fbpx
 

La Fiera di Rho

 

–> Se stai cercando un hotel in zona Rho scegli il MO.OM Hotel con spa, suite, suite tematiche, ristorante di prima classe e molto altro ancora.

Fieramilano è il nome del polo della Fiera di Milano inaugurato nel 2005 ai confini di Rho e Pero. È la più grande fiera espositiva d’Europa, una struttura progettata dall’architetto di fama internazionale Massimiliano Fuksas. Ogni anno sono milioni i visitatori al polo fieristico della cittadina lombarda.

La Fiera di Rho è controllata dalla Fondazione Fiera Milano insieme a fieramilanocity e MiCo – Milano Congressi. Fiera Milano è oggi un operatore congressuale di caratura internazionale, grazie all’adozione di una serie di strutture all’avanguardia per offrire mostre estremamente professionali e di qualità.

Rappresenta il partner ideale per lo sviluppo delle aziende in Italia e nel mondo. Sono due le aree espositive gestite da Fiera Milano, la citata Fiera di Rho – Pero (fieramilano) e “fieramilanocity”.
Fiera di Rho numeri

La Fiera di Rho offre il centro espositivo più grande d’Europa e tra i primi al mondo.

Si presenta con un’area di 345mila metri quadrati al coperto e di 60mila metri quadrati all’aperto.

La Fiera di Rho può essere facilmente raggiunta in auto, grazie ai circa 10mila parcheggi riservati esclusivamente ai visitatori. Sono invece 5mila i posti auto per gli espositori.

Fra le altre peculiarità della struttura fieristica, disponibili 5 Cargo per l’accesso delle merci e 20 padiglioni aperti agli automezzi per agevolare la realizzazione degli allestimenti e il trasporto di qualsiasi tipologia di materiali.

Il polo fieristico di Rho dispone anche di un ampio centro convegni “Stella Polare”, dotato di un Auditorium in grado di ospitare 1000 visitatori e con 9 sale modulari da 81 a 728 posti. Disponibili un’ampia gamma di servizi capaci di garantire la perfetta riuscita di qualsiasi tipologia di evento.

La Fiera di Milano a Rho è sinonimo anche di grandi spazi per spettacoli. “Fiera Milano Live” rappresenta un’ampia area dedicata all’organizzazione di concerti ed eventi sportivi. Oltre a spettacoli di musica, sono state ospitate manifestazioni di livello internazionale come il Moto Live, esibizioni di trial e gare di motocross. Raggiungibile facilmente in auto, usufruendo dei parcheggi generalmente destinati alla Fiera, oltre a una comoda linea metropolitana.

La Fiera di Rho è stata il simbolo di Expo Milano 2015, luogo d’incontro tra le aziende di oltre 140 paesi, una grande opportunità che ha consentito di presentare il meglio del Made in Italy. Importanti rapporti d’affari sono stati siglati nell’occasione dalle imprese partecipanti, molti dei quali a livello internazionale.

I numeri parlano chiaro: le imprese partecipanti nei sei mesi dell’Expo 2015 sono state 2.550. Tra i settori maggiormente visitati quelli di Arredamento, Arte & Design, Food & Beverage, Industria & Automazione.
Fieramilanocity

Fiera Milano, oltre al polo di Rho, offre un’area espositiva di 43mila metri quadrati anche nella città di Milano: fieramilanocity.

Uno spazio con un totale di 4 padiglioni, 7 accessi per il pubblico e 4 per i veicoli degli espositori.

Fieramilanocity dispone del centro congressuale più importante e grande d’Europa, il “MiCo – Milano Congressi”. Presenti 70 sale per conferenze e 18.000 posti a sedere. Fornito di un ampio parcheggio in grado di ospitare sino a 1.100 automezzi.

Fiera Milano è oggi icona nel mondo per funzionalità, flessibilità, servizi tecnologici e accessibilità.

–> Se stai cercando un hotel in zona Rho scegli il MO.OM Hotel con spa, suite, suite tematiche, ristorante di prima classe e molto altro ancora.

Posted: 17 Settembre 2017

 
Rho |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe