fbpx
 

Dove Mangiare A Varese

 

—> Se stai cercando un hotel a Varese, sceglie il MO.OM Hotel. Scorri il sito e scopri perché sia uno degli alberghi più scelti in zona Varese.

Sei a Varese e non hai idea di dove mangiare? Ecco per te una guida per scovare i migliori ristoranti, osterie e pizzerie della zona.

La vecchia Varese

Via Ravasi, 37 – Varese

Per chi è alla ricerca di una serata rilassante all’insegna della tradizione, niente di meglio di questo ristorante birreria dove si respira l’atmosfera della Vecchia Varese di un tempo.

Locale rustico dove la domenica sera si suona musica dal vivo, è possibile mangiare sia a pranzo che a cena, con ottimi formaggi locali e prodotti del territorio.

Consigliate le “svizzerotte”, gli hamburger della casa che possono essere create ad personam, sia come dimensione della carne, sia come contorno, salse e aggiunte. Disponibile anche la versione vegana.

Ottima la birra, con una vasta scelta di brand famosi e artigianali. Notevoli anche i dolci: chi lo ha provato consiglia la torta alla ricotta con papavero ricoperta di mirtilli.

La tavernetta

Via Vetera, 2 – Varese

Con il suo ambiente intimo e raccolto, la cucina genuina e l’ottimo vino ricercato, La tavernetta vi condurrà passo passo lungo un’accogliente atmosfera culinaria, dove riscoprire il gusto della cucina tradizionale e i veri sapori lombardi di un tempo.

Da provare i bolliti, i risotti, il pane fatto in casa, la carne cucinata in modo tradizionale e i mitici ravioli.

Spesso i proprietari invitano i proprietari delle cantine di vino per cene degustazione in cui vengono raccontati gli abbinamenti tra piatti e bicchieri. Se capitate in quel giorno, il vostro palato e la vostra mente ve ne saranno grati!

Osteria di Piazza Litta

Piazza Litta, 4 – Varese

Una vera e propria chicca questa simpatica osteria a Biumo Superiore, vicino all’ingresso di Villa Panza. Locale raccolto con un menù limitato ma vario e originale che cambia praticamente ogni mese.

Piatti molto curati nella presentazione, sia di pesce che carne, con scelte insolite ma gustose come il filetto di cavallo, la quaglia o il piccione.

Ideale per una cena tranquilla ma ricercata, alla scoperta di piatti originali e gusti saporiti. Un appunto: l’osteria è piccolina, sempre meglio prenotare!

Premiata Gnoccheria e Risotteria

Via Cattaneo, 14 – Varese

Situata nel cuore del centro storico di Varese, nella vecchia cantina di un convento settecentesco, la Premiata Gnoccheria e Risotteria propone un menu all’insegna della tradizione a base di risotti e gnocchi che hanno fatto la storia di questo locale, potendo scegliere tra un ampio ventaglio di ragù di carne, creme di formaggi e sughetti di pesce come condimento.

Da provare il tagliere di formaggi e affettati tipici del Parmense, con i suoi prosciutti crudi, il Culatello di Zibello e i salami di Felino, il tutto da gustare in un’atmosfera calda e accogliente.

Per accompagnare adeguatamente ogni pasto, la cantina offre i più famosi vini del Trentino Alto Adige, oltre a vini lombardi, piemontesi, toscani e siciliani che incontrano alla perfezione ogni offerta del menù.

Pizzeria Ristorante Piedigrotta

Via Gian Domenico Romagnosi, 9 – Varese

Storico locale con 40 anni di esperienza, particolarmente caratteristico per la “cucina di pizza”, dove quest’ultima non è più una base su cui disporre i condimenti, ma diventa ingrediente di piatti più complessi, trasformandosi in lasagna, sushi, biscotto e qualunque cosa suggerisca la fantasia dello chef.

Un’esperienza top per creatività e sperimentazione che prende il nome di “pizza scomposta”. Per chi ama la tradizione, state tranquilli: anche la semplice margherita è ottima, fatta seguendo l’originale tradizione napoletana con ingredienti genuini.

—> Se stai cercando un hotel a Varese, sceglie il MO.OM Hotel. Scorri il sito e scopri perché sia uno degli alberghi più scelti in zona Varese.

Posted: 4 Novembre 2017

 
Varese |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe