fbpx
 

Cosa Vedere Alla Fiera Di Rho

 

–> Se stai cercando un hotel in zona Rho scegli il MO.OM Hotel con spa, suite, suite tematiche, ristorante di prima classe e molto altro ancora.

Vuoi saperne un po’ sulla fiera di Rho e scegliere l’evento giusto adatto ai tuoi gusti e ai tuoi interessi? Allora non perderti questa breve panoramica introduttiva sulla fiera e i suoi eventi più importanti.

La Fieramilano, situata nell’hinterland milanese e precisamente nella zona Rho Pero, è una struttura espositiva tra le più importanti al mondo e presenta strutture espositive ai vertici assoluti del mercato fieristico internazionale e servizi decisamente all’avanguardia.

Con i suoi 345.000 metri quadrati di spazio espositivo coperto e 60.000 metri quadrati di spazio all’aperto, la fiera arriva a ospitare in un anno fino a 70 manifestazioni, di cui circa un terzo organizzate autonomamente, con una presenza media di 30.000 aziende espositrici.

Fieramilano offre visibilità a numerosi comparti produttivi del Made in Italy: moda, editoria, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, alimentare, impiantistica e energia, edilizia e arte sono solo alcuni dei più importanti settori rappresentati.

Senza dubbio il settore della moda trova nella Fiera di Rho la sua più importante e naturale vetrina internazionale con mostre che vanno dalla pelletteria (Mipel) alle calzature (Micam), passando per la pellicceria (Mifur) i tessuti (MilanoUnica, salone unico del tessile) e il prét à porter (MI Milano prêt-à-porter, Milano Moda Donna e Modaprima).

Anche l’arredamento è degnamente rappresentato dal Salone Internazionale del Mobile, una manifestazione che offre un panorama a tutto tondo su tutti gli elementi stilistici della casa, dal pezzo unico al coordinato, rappresentativa di tutti gli stili, dal classico al design. Una vera e propria vetrina d’eccellenza della qualità e innovazione del settore arredo e complementi casa, e allo stesso tempo un appuntamento internazionale capace di attrarre oltre 300mila visitatori da più di 150 Paesi.

Fra i principali appuntamenti di Fiera Milano anche Smau, la vetrina dedicata all’Information & Communication Technology, Simei ed Enovitis (filiera delle macchine vitivinicole), Intercharm Milano e In Cosmetics (il mondo del beauty), più un lungo elenco di mostre tecniche come ad esempio Plast (lavorazione delle plastiche), Vitrum (macchine per il vetro), Bias (componentistica-elettronica), E. TECH Experience (energia, impiantistica elettrica e illuminotecnica) e tante altre ancora.

Importanti anche i Saloni internazionali del Ciclo e del Motociclo, la mostra di arte contemporanea Miart e soprattutto L’Artigiano in Fiera, una manifestazione di richiamo per il grande pubblico che si trasforma in un villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo.

All’interno dei padiglioni di questa manifestazione infatti è possibile scoprire oggetti di artigianato nostrano ed etnico, ma anche assaggiare e acquistare specialità enogastronomiche provenienti da tutti i continenti.

Fieramilano organizza spesso mostre a cadenza annuale, anche se non mancano importanti saloni che hanno luogo due volte l’anno (come Macef, manifestazione internazionale dedicata al “sistema casa”) o una volta ogni due anni (come Bimu, mostra delle macchine utensili e Mostra Convegno Expocomfort, mostra biennale del riscaldamento, condizionamento, idrosanitaria, bagno), oppure addirittura ogni tre o più anni, come Emo (macchine lavorazione metalli)

–> Se stai cercando un hotel in zona Rho scegli il MO.OM Hotel con spa, suite, suite tematiche, ristorante di prima classe e molto altro ancora.

Posted: 4 Novembre 2017

 
Rho |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe