Come Arrivare A Malpensa In Treno

 

—> Se stai cercando un hotel a Malpensa, scegli il MO.OM Hotel. Scopri tutti i servizi e le caratteristiche scorrendo il sito.

Hai scelto di raggiungere Milano Malpensa in treno? Ecco tutte le indicazioni di cui hai bisogno per scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze.

Chi vuole arrivare a Malpensa e parte da Milano centrale, può usufruire delle corse messe a disposizione da Trenitalia, integrate comunque da un servizio bus aggiuntivo in partenza dalla stazione di Gallarate, o meglio avvalersi del servizio comodo e veloce di Malpensa Express gestito dalla compagnia milanese Trenord.

L’aeroporto di Milano Malpensa infatti è facilmente raggiungibile dal centro di Milano in 50 minuti scarsi con il treno Malpensa Express dalle stazioni Cadorna, Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi con fermate a Malpensa Terminal 1 e Malpensa Terminal 2.

Infine, arrivato all’aeroporto puoi utilizzare una navetta gratuita, in servizio 24 ore su 24 e disponibile ogni quarto d’ora che collega il Terminal 1 al 2 e viceversa con una frequenza di circa 7 minuti tra le ore 6 e le 23 e di circa 30 minuti tra le 23.00 e le 6.

Il servizio Malpensa Express garantisce 146 corse al giorno ogni 30 minuti circa, 7 giorni su 7, dall’alba a dopo la mezzanotte, con una percorrenza media della linea Terminal 1-Terminal 2 di 6 minuti, comprensiva del minuto di sosta al Terminal 1 per carico e scarico passeggeri.

Da Milano Cadorna l’arrivo al Terminal 2 di Malpensa è stimato in 43 minuti, da Milano Porta Garibaldi si impiegano circa 47 minuti e da Milano Centrale 57.

Da Milano Cadorna i treni partono ai minuti .27 e .57 di ogni ora, da Milano Centrale ai minuti .25 e .55, mentre da Milano Porta Garibaldi ai minuti .05 e .35.

Per quanto riguarda il viaggio di ritorno invece, le partenze dal Terminal 2 per Milano sono circa ogni 15 minuti: ai minuti .20 e .50 le corse in direzione Milano Cadorna, ai minuti 7. e .37. quelle verso Milano Porta Garibaldi e Centrale.

Per tutte le necessarie informazioni, nella stazione ferroviaria del Terminal 2 è presente una biglietteria Trenord, facilmente accessibile e operativa tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 8.30 alle 00.25, per l’acquisto di biglietti e abbonamenti Malpensa Express e Trenord.

Ma a quanto ammonta il costo del biglietto? Il prezzo di una corsa singola è di 13 euro, mentre per l’andata e ritorno usufruiti in giornata si spendono 20 euro; è possibile acquistare anche la tariffa Malpensa Family, al costo di 33 euro, valida per 2 adulti e 2 ragazzi (dai 4 ai 18 anni non compiuti) e un carnet di 6 corse a 71 euro con un risparmio del 10%.

—> Se stai cercando un hotel a Malpensa, scegli il MO.OM Hotel. Scopri tutti i servizi e le caratteristiche scorrendo il sito.

Posted: 4 Novembre 2017

 
Malpensa |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe