Come Arrivare In Auto a Malpensa

 

—> Se stai cercando un hotel a Malpensa, scegli il MO.OM Hotel. Scopri tutti i servizi e le caratteristiche scorrendo il sito.

L’aeroporto di Milano Malpensa dista dal capoluogo lombardo circa 48 km ed è uno dei più importanti in Italia per traffico e numero di passeggeri, secondo solo a quello di Roma-Fiumicino. Situato al termine della Strada Statale SS336, una bretella di raccordo verso l’Autostrada dei laghi che congiunge Milano a Varese, l’aeroporto è facilmente raggiungibile in auto praticamente da ogni direzione.

Se si proviene da località a Nord o a Est dell’aeroporto, conviene prendere l’autostrada A8/A9, mentre l’autostrada A4 è preferibile per chi arriva da Ovest e l’autostrada A1 è l’unica via percorribile per chi si mette in viaggio dal Sud.

Per chi arriva a Malpensa partendo da Milano, si consiglia invece di percorrere l’autostrada A26 e uscire a Sesto Calende, continuando quindi il tragitto in direzione Somma Lombardo sulla Strada Statale SS33 che porta direttamente all’aeroporto.

Un’altra alternativa per raggiungere Malpensa in l’auto è quella di prendere la A8 Milano-Varese, la cosiddetta “autostrada dei laghi”, fino all’uscita “Busto Arsizio-Malpensa”, per poi proseguire fino alla fine della Strada Statale SS336 in direzione “Gallarate-Malpensa” per arrivare direttamente ai due terminal aeroportuali.

Se invece si arriva a Malpensa da Torino è consigliabile la A4 Milano-Torino con uscita a Novara e ingresso nella Strada Statale SS32 seguendo le indicazioni per Oleggio e l’aeroporto di Malpensa. Il tragitto per arrivare ai due terminal è di circa 130 km.

Per chi utilizza la A4 e proviene da Milano città, Genova città, dalla tangenziale Ovest di Milano e dalla A4 Milano-Venezia, è possibile sfruttare un percorso più breve e alternativo per raggiungere l’aeroporto di Malpensa percorrendo la A4-E64 Torino-Milano sino all’uscita “Marcallo Mesero”, proseguendo in direzione “Marcallo-Mesero-Malpensa” fino a imboccare la Strada Statale SS336 in direzione “Malpensa-A8-Milano-Varese”.

Per essere sempre aggiornato sulla viabilità dell’hinterland milanese è possibile inoltre contattare Società Autostrade Tel. (+39) 06 43632121 oppure CCISS Viaggiare Informati al Numero Verde 1518.

Per quanto riguarda il parcheggio a Malpensa, ci sono varie opzioni sicure, affidabili e soprattutto a prezzi abbordabili. Tutti i parcheggi sono videosorvegliati e monitorati 24 ore su 24. A seconda delle necessità e del tipo di servizio richiesto, si può scegliere tra parcheggi coperti o scoperti, facilmente prenotabili online, dotati di trasferimento gratuito con bus navetta per e da l’aeroporto.

All’interno dell’aeroporto inoltre è attivo il servizio di parcheggio ViaMilano Parking che garantisce al cliente numerosi vantaggi e servizi riservati come ad esempio:

 Servizio Telepass

 Prezzi bloccati in alta stagione

 Assistenza 24 ore su 24

 Convenzioni e sconti per prenotazioni online

—> Se stai cercando un hotel a Malpensa, scegli il MO.OM Hotel. Scopri tutti i servizi e le caratteristiche scorrendo il sito.

Posted: 4 Novembre 2017

 
Malpensa |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe