4 Qualità Che Spaccano Quando Decidi Che Non Ti Sopporti Più

 

2

Molti dei nostri ospiti sono imprenditori e venditori che fanno business tra Milano e Varese.

Arrivano, si rilassano nella nostra SPA, la sera il ristorante, poi un paio d’ore di lavoro al wifi e poi a nanna.

Il giorno dopo si ricomincia.

Queste persone sono centrate, focalizzate, determinate, in una parola eccellenti.

Ma non tutti sono così.

Spesso siamo distratti, preferiamo posticipare gli impegni, facciamo finta di dimenticare o troviamo più scuse che ragioni per alzare il livello della nostra vita.

Per questo ad un certo punto finiamo per non sopportarci più.

Bene, proprio in quel momento è il momento di accelerare, di mettere la quarta senza più lamentarsi, senza trovare scuse o giustificazioni.

Proprio in quel momento abbiamo bisogno di 4 qualità.

Eccole:

1. Dobbiamo Resistere

Gli Americani la chiamano resilienza. E’ la nostra capacità di rialzarsi, di credere, di smettere di dubitare per abbracciare la filosofia di Rocky Balboa, non il migliore ma il più grande nel resistere e nell’andare avanti.

 

2. Dobbiamo Essere Pazienti

Dobbiamo credere, credere che ogni piccolo passo che facciamo ci porterà verso il nostro obiettivo. Dobbiamo essere pazienti perché è quel piccolo passo, fatto ogni giorno, che ci porterà dove vogliamo davvero arrivare.

 

3. Dobbiamo Essere Flessibili

Dobbiamo credere che ce la faremo anche se siamo costretti a cambiare strada, a fare compromessi temporanei, a privarci di quello che riteniamo al momento fondamentale. E’ la flessibilità che ci porterà al cambiamento.

 

4. Dobbiamo Essere Positivi

Non esiste la sconfitta. Ogni evento ti insegna qualcosa, anche quello meno positivo. Mantieni la calma, mantieni il sorriso dentro di te, mantieni la tua anima viva e ce la farai, qualunque cosa succeda.

Posted: 15 Gennaio 2016

 
Business |
 
 
 
Iscrizione newsletter
 
 
 
  subscribe